it en pl

Carte Accoppiate

Le carte accoppiate politenate diventano tali grazie al processo di estrusione a caldo con polietilene a bassa densità. Questo tipo di carte sono particolarmente indicate per l’imballaggio di articoli di vario genere.

Le carte accoppiate sono ideali per uso industriale, perché combinano l’effetto protettivo della carta con trattamenti di rivestimento al polietilene. Potrete scegliere fra bobine di vari dimensioni e altezze a seconda delle vostre esigenze. Inoltre per alcuni tipi di carte accoppiate vi mettiamo a disposizione non solo bobine, ma anche diversi formati e grammature.

Le carte accoppiate politenate sono perfette per l’imballaggio di pezzi metallici, grazie alle proprietà tecniche e strutturali, che garantiscono protezione contro umidità e altri agenti deterioranti.

Le carte accoppiate paraffinate da noi fornite sono di tipo riciclato, possono anche essere trattate con la paraffina così da risultare impermeabili a grassi e oli di vario genere. 

Le carte accoppiate paraffinate sono di solito usate nell’industria automobilistica e meccanica per rivestire e imballare pezzi meccanici, che sono stati lubrificati e ingrassati. Potrete scegliere fra vari tipi di carte accoppiate per uso industriale: sono disponibili in bobine, rotoli, formati e fogli a seconda delle esigenze del cliente.


Carte catramate

La carta catramata è utilizzata in vari contesti, per esempio per proteggere le superfici isolandoli dall’acqua. La carta catramata viene venduta in rotoli o in altri formati a seconda delle esigenze dei clienti. La carta catramata si definisce anche guaina bituminosa e prende il nome dai vecchi sistemi di impermeabilizzazione delle superfici, che prevedevano l’utilizzo di bitume ossidato, che è un materiale di derivazione del petrolio.

La carta catramata è particolarmente indicata come materiale di copertura per proteggere da agenti corrosivi, deterioranti e dall’acqua. Infatti, è utilizzata soprattutto per il trasporto via mare all’interno delle casse di legno.

Prodotti Bitumati

CARTA CRESPATA BITUMATA: gr. 540 e 280 il mq. Composta da n° 2 fogli di carta riciclata avana con un velo di bitume spalmato all’interno

CARTA CRESPATA BITUMATA CON POLIPROPILENE: gr. 450 il mq. Composta da n° 1 foglio di carta riciclata avana accoppiata a bitume e rafia

CARTA CRESPATA BITUMATA POLITENATA: gr. 270 il mq. Composta da n° 1 foglio di carta riciclata avana accoppiata a bitume e politene

CARTA LISCIA BITUMATA RINFORZATA NORMALE: gr. 170 il mq. Composta da n° 2 fogli di carta riciclata avana con un velo di bitume spalmato all’interno e rinforzata con del filo di nylon

CARTA LISCIA BITUMATA RINFORZATA POLITENATA: gr. 150 il mq. Composta da n° 1 foglio di carta riciclata avana accoppiato a bitume, rinforzato con filo di nylon e con strato di politene

Prodotti Politenati

Allestita in rotoli di diverse altezze o in formati. Possibilità di fornire anche grammature differenti dalle ns. produzioni standard sotto riportate:

CARTA CRESPATA POLITENATA:
gr. 250 il mq. Composta da n° 1 foglio di carta crespata riciclata avana accoppiata a politene lucido – trasparente
CARTA LISCIA POLITENATA: gr. 150 il mq. Composta da n° 1 foglio di carta liscia riciclata avana accoppiata a politene lucido – trasparente
CARTA CRESPATA POLITENATA CON POLIPROPILENE: Gr. 350 il mq. Composta da n° 1 foglio di carta avana riciclata accoppiata a tessuto di rafia e politenato.
TELA JUTA POLITENATA: gr. 440 il mq. Composta da tela juta accoppiata a politene nero.

Prodotti Paraffinati

Disponibili in bobine di diverse altezze:

CARTA CRESPATA PARAFFINATA: Gr. 200 il mq. Composta da n° 1 foglio di carta crespata immersa nella paraffina.
CARTA LISCIA PARAFFINATA: Gr. 100 il mq. Composta da n° 1 foglio di carta liscia riciclata immersa nella paraffina.