it en pl

Politene

Il politene, meglio conosciuto come polietilene è un polimero sintetico semplice ed è l’elemento più comune fra le materie plastiche. Il politene (utilizzato anche per la nostra carta politenata) è una resina termoplastica, che si può vedere sotto forma di solido trasparente senza una forma specifica o in alcuni casi è bianco e ha una forma cristallina. Il politene ha elevate proprietà isolanti, è chimicamente stabile ed è estremamente duttile.

Fra le materie plastiche il politene è il composto più conveniente ed economico. In polietilene viene sottoposto ad estrusione e poi lavorato prima di ottenere il prodotto finale. Il politene per poter essere utilizzato come strumento di imballaggio deve rispettare dei requisiti stringenti: il contenuto deve essere visibile, deve favorire l’etichettatura dei prodotti e deve essere affidabile e resistente nel tempo.

Il polietilene è uno dei materiali di imballaggio più usati sia per l’economicità sia per l’elevata capacità ammortizzante. Possiamo proporvi diversi tipi a seconda dello spessore e del colore. In base alle vostre esigenze specifiche saremo in grado di aiutarvi a individuare e scegliere la soluzione ottimale.

La Ghezzi Carta srl è in grado di fornire Polietilene vergine o rigenerato, nelle conformazioni di uso corrente:

  • Monopiega
  • Microforato
  • Colorato 
  • In diverse altezze e spessori

in base alle richieste del cliente.

 


CARATTERISTICHE TECNICHE TAGLIERINA RIBOBINATRICE BIALBERO

Diametro massimo bobina madre: mm. 1000
Altezza lavorabile bobine: da mm. 50 a mm. 1400
Diametro interno anime in svolgimento: mm. 50 - 76
Diametro massimo bobine finite: mm. 600-800
Diametro interno anime in avvolgimento: mm. 50 - 76